De Corato: Sala usi la Locale per garantire sicurezza gazebo

De Corato: Sala usi la Locale per garantire sicurezza gazebo“Continuano le dichiarazioni del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, riguardo gli assalti ai gazebo elettorali presenti in città: è impossibile sorvegliarli tutti e “sembra che tutti alzino un po’ i toni”.

Il sindaco, anziché limitarsi a dire che non è possibile controllare, cominci a mettere una squadra composta da una trentina di vigili in servizi di sorveglianza notturni mobili nei pressi dei gazebo. Si tratterebbe di un servizio che potrebbe servire non solo per sventare altri assalti ai gazebo, ma anche per prevenire e segnalare ogni tipo di violazione.
Parlando dei toni utilizzati in questa campagna elettorale, poi, cerca di generalizzare con un “tutti”.

Forse Sala non si è accorto che, come ha sottolineato anche il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, gli attacchi al partito sono arrivati anche da ministri, cariche istituzionali e media. Ma anche leader di partiti, come il ‘suo’ segretario del Pd, Letta, che sin da subito ha alzato i toni contro la Meloni, FDI ed il centrodestra.

Fra le dichiarazioni di oggi, il primo cittadino milanese, si è detto preoccupato per ‘l’ambiguità del centrodestra sul tema dell’Ungheria’. Anziché andare a vedere preoccupazioni dove non ci sono, perché non si concentra su tutte le problematiche di Milano che gli vengono continuamente segnalate. A partire dalla sicurezza, per poi continuare con segnalazioni come quelle che gli sono state rivolte anche oggi, durante l’assemblea di Assimpredil Ance, dalla Presidente De Albertis riguardo l’area B, che creerà di sicuro problemi all’operatività dei cantieri. Una misura che, come Area C, è più utile a riempire le casse comunali che ad altro”, afferma Riccardo De Corato, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, già assessore alla sicurezza di Regione Lombardia, e candidato al collegio uninominale di Rozzano per la Camera in merito alle dichiarazioni di Sala.