Disinfezione corridoio al Palagiustizia

Disinfezione corridoio al PalagiustiziaUn intero corridoio della Procura di Milano è stato chiuso momentaneamente per attività di disinfezione in tutti gli uffici che sono presenti in quella zona al quarto piano del Palazzo di Giustizia, dopo che due pm, che hanno gli uffici proprio in quell’area, sono risultati positivi al Covid nei giorni scorsi.

Anche gli uffici di altri magistrati e altri locali, nel frattempo, sono stati chiusi temporaneamente stamani per attività di sanificazione. In base alle procedure anti-Covid, immediatamente applicate, alcuni magistrati sono già in isolamento fiduciario e altri sono stati sottoposti a tamponi. Nei giorni scorsi è risultato positivo anche un ufficiale di polizia giudiziaria che lavora nell’ufficio di un pm.

Nel frattempo è stata attivata una procedura di potenziamento dell’attività in smart working in particolare per le fasce più fragili e per i titolari di permessi speciali, legati allo stato di salute, che lavorano in Procura. E diversi incontri tra i vertici degli uffici giudiziari ci sono stati per stabilire come affrontare l’evoluzione dell’emergenza sanitaria anche nel Palazzo di Giustizia milanese.

ANSA