Autonomi occupano aula alla Statale perché manca un microonde

Autonomi occupano aula alla StataleOggi, i centri sociali, evidentemente incapaci di comprendere la lezione ricevuta con lo sgombero di questa estate, hanno nuovamente occupato illegalmente un’aula nella sede universitaria di Via Conservatorio”. lo denuncia Andrea Fornelli Coordinatore di Azione Universitaria Milano.

L’aula in questione – spiega – è stata Occupata con la scusa della mancanza di un forno microonde all’interno del dipartimento, senza tenere conto che l’università ha già provveduto alla fornitura. Azioni del genere all’interno di un’università non sono tollerabili e ci siamo già attivati perché il Rettore prenda i dovuti provvedimenti”. “Ci auguriamo che le autorità provvedano al più presto a ripristinare la legalità nell’ateneo – conclude Fornelli – cosa che agli occupanti evidentemente non preme, viste le citazioni riprese da Gomorra inserite nel volantino che hanno distribuito”.

Sull’episodio è intervenuto anche l’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato: “L’ennesima occupazione all’Università Statale non rimarrà senza conseguenze“, promette l’esponente di Fratelli d’Italia, annunciando “Sto già predisponendo un esposto alla Procura e alla Corte dei Conti nel quale chiederò di valutare i danni erariali causati all’aula di via Conservatorio, nella facoltà di Scienze politiche”. De Corato ricorda che si tratta del secondo episodio del genere in poche settimane dopo “l’occupazione della sede di Festa del Perdono per la festa di Halloween”, concludendo, “farò tutto il possibile perché siano finalmente presi provvedimenti nei confronti dei responsabili”.