De Corato (FDI): farsa in Commissione Sicurezza

De Corato (FDI): farsa in Commissione Sicurezza “Si è svolta la Commissione Affari Istituzionali del Comune di Milano con all’ordine del giorno l’audizione di alcuni esperti del Sole 24 ore che hanno illustrato la ricerca sulla qualità della vita nelle città italiane”, spiega il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, aggiungendo,“Per l’ennesima volta mi è sembrato di assistere a un copione studiato bene e interpretato alla perfezione dai Consiglieri di maggioranza”.

“Mi sarei aspettato che -aggiunge l’ex vice-sindaco – visti i risultati che vedono Milano prima come tasso di delittuosità, ci si focalizzasse sul problema endemico dell’insicurezza nella città Metropolitana, invece l’argomento è passato sottotraccia. Qualche timido accenno dalla ricercatrice che ha liquidato il dato come consolidato nel tempo, sostenendo che più denunce rappresentano un miglior rapporto con le istituzioni. Il Consigliere Giunti è arrivato a dire che c’è chi specula su questo dato e che la città di Milano ha fiducia nelle sue forze dell’ordine e per questo denuncia. Come a dire che, al contrario, in tutte le altre città non denunciano perché manca la fiducia. L’argomento insicurezza è stato liquidato in 2 minuti di interventi“.

“Quindi – conclude De Corato – il centrosinistra è riuscito a trasformare un dato negativo in, almeno per loro, positivo, trattando questi dati come un fiore all’occhiello”.