Sospesa la licenza a due bar

Sospesa la licenza a due barIl Questore di Milano, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., mercoledì 19 febbraio scorso ha disposto il decreto di sospensione della licenza per 15 giorni al “Bar Contigo” di via Bessarione 42 a Milano e per 10 giorni al Bar Tabacchi di via Curiel 70 a Rozzano (MI).

Ieri i poliziotti del Commissariato “Mecenate” hanno notificato la sospensione per 15 giorni, decretata il 19 febbraio, al “Bar Contigo”, già destinatario dello stesso provvedimento nell’ottobre 2018, che il primo gennaio 2020 è stato scenario di una violenta rissa scoppiata al suo interno. In quell’occasione un avventore, che aveva tentato di sedare gli animi nel corso di una discussione animata, è stato a sua volta ferito dagli stessi protagonisti della lite protrattasi poi in strada con lancio di oggetti che hanno danneggiato i veicoli parcheggiati nei pressi del bar.

Questa mattina, invece, gli agenti della Squadra Mobile hanno notificato il decreto del 19 scorso al Bar Tabacchi di Rozzano, utilizzato come deposito di droga da parte di un uomo arrestato in flagranza la settimana scorsa dalla Sesta Sezione della Squadra Mobile. L’uomo, seguito dai poliziotti, dopo aver ceduto sostanza stupefacente ad un automobilista fermatosi vicino al bar, è poi entrato nella toilette dello stesso dove erano nascosti 8 involucri di cocaina.