Manutenzione strade. Verri (Lega) e Bestetti (FdI): la calamità è la Giunta non la pioggia

la calamità è la Giunta non la pioggia“La Commissione Mobilità del Comune di Milano, dedicata ai lavori per la sistemazione di strade e marciapiedi, ha confermato la grave insufficienza delle risorse stanziate dalla Giunta per le necessarie manutenzioni degli asfalti in città, causa primaria delle voragini che si sono aperte a Milano nelle ultime settimane” Così in una nota congiunta Marco Bestetti, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, e Alessandro Verri, Capogruppo della Lega a Palazzo Marino, commentando i dati forniti durante la Commissione consiliare dedicata al problema delle buche in città.

“Per settimane la sinistra si è affannata a lavarsene le mani, raccontando ai cittadini la favoletta della pioggia straordinaria, con toni emergenziali come se fossero caduti meteoriti – attaccano Bestetti e Verri – ma la verità è che, semplicemente, l’acqua piovana si è infiltrata nelle crepe di strade già ammalorate, quindi non manutenute adeguatamente, facendole saltare. A Milano non vengono effettuati i doverosi controlli sui lavori stradali, ma soprattutto le risorse stanziate sono estremamente residue rispetto a quelle di cui vi sarebbe necessità. Il Sindaco Sala che si aggrappa al cambiamento climatico viene smascherato dagli stessi tecnici comunali, che nella loro relazione hanno rappresentato come le numerose buche si siano aperte nelle strade ammalorate. Peraltro, la carenza di risorse destinate alla manutenzione delle strade sta ora portando a spendere più soldi per fare rattoppi straordinari, che dureranno poco e che avremmo evitato se il Comune avesse destinato alle strade la cura dovuta. Insomma, si tratta della triste ammissione di una totale incapacità nella gestione e nella manutenzione ordinaria della città”.

“Il sindaco-manager del ‘io sono io e voi non siete nulla’ annaspa persino davanti alle normali asfaltature delle strade, un’attività assolutamente elementare per un Comune, confermando l’assoluta nullità amministrativa della sinistra” concludono Bestetti e Verri.