Quelle imbarazzanti polemiche sui bambini

Quelle imbarazzanti polemiche sui bambini. L’argomento è triste perché si parla della vita di un bambino affidato alle cure dello Stato, ma vale la pena sottolinearlo per sperare che sia l’ultima volta proprio per eliminare quelle imbarazzanti polemiche sui bambini: Antonella Loconsolo, ex genitore incazzato (copyright suo) poi eletta con la sinistra in Municipio 9 e poi tornata genitore e basta, ha commentato la vicenda del bambino caduto dalle scale di una scuola di Niguarda. Una tragedia immensa nella elementare della Bicocca e il Corriere ci fa sapere che il bambino gravemente ferito è italiano. Cambierebbe qualcosa se non lo fosse?

Nessuno, almeno per quanto ne sappiamo, aveva alzato il dito chiedendo o meno la nazionalità del bambino. Forse i carabinieri, come prassi impone per chiunque, e a maggior ragione per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto. Eppure a Loconsolo è venuto in mente, attirandosi però le critiche di chi è sulle barricate opposte. Andrea Pellegrini, ex assessore alla Sicurezza prima criticato e poi rimpianto anche su questo giornale (chi è venuto dopo era peggio), ha replicato: Non sarebbe cambiato assolutamente nulla. Silenzio, solo silenzio per il rispetto alla famiglia e al bambino. E pregare per la sua guarigione. Post senza senso. E mi fermo qui.

Un intervento composto per cercare umanità anche nello scontro politico, ma che non è stato colto da Loconsolo che ha controreplicato insultando Salvini essendo Pellegrini leghista. Una reazione scomposta per un post scomposto, o almeno così ci sembra. Non si poteva dire: per una volta, hai ragione. Ho scritto una corbelleria sull’onda delle emozioni e me ne dispiaccio. Pare di no. Ed è un peccato. Il Municipio 9 e Milano si sono sempre proposti come un laboratorio politico avanzato rispetto all’Italia. Sarebbe bello confermare la tradizione positiva e eliminare quelle imbarazzanti polemiche sui bambini.

 

1 commento su “Quelle imbarazzanti polemiche sui bambini”

  1. Pingback: A Niguarda le indagini puntano sull'omessa sorveglianza - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.