Scuole chiuse a causa di infiltrazioni, De Chirico: Galimberti inadeguata

Scuole chiuseLe forti piogge di questa notte hanno causato gravi infiltrazioni importanti in alcune scuole dell’infanzia causandone la chiusura. Si tratta della scuola di infanzia Adriano (4 sezioni) e la scuola di infanzia Fortis, dove Le infiltrazioni provocate dalla pioggia avrebbero causato il cedimento dei pannelli (5 sezioni) nel Municipio 2, la scuola di infanzia Cesari (7 sezioni) e nel Municipio 9, la scuola di infanzia Meleri (5 sezioni) nel Municipio 4 e la scuola di infanzia Parenzo (5 sezioni) nel Municipio 6. Chiuse due sezioni su cinque anche nella Scuola dell’Infanzia Anemoni nel Municipio 6.

Stiamo indagando le cause delle singole situazioni, tenendo conto che in caso di piogge intense come quelle di questa notte, con volumi d’acqua importanti in tempi ristretti, può succedere che le gronde e i pluviali non riescano a far defluire correttamente tutta l’acqua – ha dichiarato l’assessore all’Educazione con delega all’Edilizia scolastica Laura Galimberti -. Interverremo il prima possibile, sia attraverso le imprese sia con i nostri tecnici, per ripristinare anche le condizioni interne, così da permettere ai bambini di rientrare al più presto”.

Severo in giudizio del Consigliere Comunale Alessandro De Chirico, che in merito alla situazione delle scuole milanesi ha dichiarato “L’assessore Galimberti si nasconde dietro a frasi di circostanza, ma è evidente una grande incapacità di far fronte al problema infrastrutturale così diffuso in tutta Milano“.