Venduto e presto riqualificato l’ex Cinema Imperiale

Sarà riqualificato l’ex Cinema Imperiale di corso XXII marzo 14, “probabilmente l’immobile abbandonato più critico dentro la cerchia filoviaria”, sottolinea l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran su Facebook.

Il fondo Algebris Npl II, infatti, per il tramite di Nuova Imperiale, società da esso interamente controllata, ha perfezionato nei giorni scorsi l’acquisto dell’ex cinema, dismesso da decenni e in condizioni fatiscenti, per cui sarà predisposto un progetto di riqualificazione. “Nei prossimi mesi – spiega infatti la nota sull’acquisizione – verrà presentato un progetto di riqualificazione dell’immobile, attualmente in condizioni fatiscenti e causa di disagi per il quartiere circostante”, si legge in un comunicato ufficiale nel quale si sottolinea che “l’obiettivo è quello di riconvertire l’immobile sfruttando appieno le potenzialità, garantendo nel contempo l’immediata messa in sicurezza della struttura a beneficio della comunità locale”.

Non posso che gioire per il passaggio di proprietà annunciato quest’oggi con l’impegno a presentare quanto prima un progetto che toglie il luogo al degrado e che lo riqualifichi come il quartiere e la città meritano – commenta Maran -. Nella conversazione con i nuovi proprietari ho chiesto l’impegno al presidio del bene anche nell’attesa dell’avvio dei lavori”.