De Corato: area pedonale in Buenos Aires de profundis per i commercianti

De Corato: area pedonale in Buenos Aires de profundis per i commercianti Gabriel Meghnagi rieletto presidente di Ascobaires

De Corato: area pedonale in Buenos Aires de profundis per i commercianti Gabriel Meghnagi rieletto presidente di Ascobaires“La proposta dei municipi 1 e 3 di creare una maxizona pedonale da Castello a Loreto con Corso Venezia e corso Buenos Aires pedonali “car free” costituirebbe il De Profundis per le attività commerciali di tutta la zona. Produrrebbe, inoltre, un traffico insostenibile nelle vie limitrofe con tutti i gravi disagi che ne deriverebbero per i residenti”, commenta così, l’assessore di Regione Lombardia alla sicurezza stradale, Riccardo De Corato, l’ipotesi ventilata sulla creazione di un’area pedonale di 6 chilometri nel centro di Milano.

“Un progetto di tale portata che prefigura l’area pedonale più vasta d’Europa è stato discusso con gli interlocutori coinvolti, ovvero residenti, commercianti, artigiani? O è la solita sparata da greenwashing della Giunta Sala?”, incalza l’assessore.

“Come al solito – e tanto ormai siamo abituati-, il centrosinistra milanese partorisce idee strampalate e infattibili ammantandole di benefici “green” che, in realtà, esistono solo sulla carta. Nei fatti, è lo stesso centrosinistra che sta lasciando morire gli alberi piantati in città nell’ambito del progetto ForestaMi. Il green va bene quando si tratta di battere cassa e punire automobilisti e residenti o nel momento in cui si fanno annunci ai quattro venti, ma poi quando si tratta di portare avanti i progetti e le iniziative che hanno una reale importanza ce ne si dimentica?”, chiosa De Corato.