Favoritismi MM, Sollazzo (M5S): caso inquietante. Giunta riferisca in aula

case popolariFavoritismi MM, Sollazzo (M5S): caso inquietante. Giunta riferisca in aula e risponda alle domande dell’opposizione. L’opposizione insomma ha deciso di battere un colpo sul tema case popolari, tornato alla ribalta grazie a un discutibile articolo del Corriere della Sera che ha avuto almeno il merito di tornare a parlare di un tema che in molti conoscono: la gestione degli immobili erp.

Il consigliere del M5S Simone Sollazzo ha presentato un’interrogazione alla Giunta rispetto ai casi di favoritismi nell’assegnazione di alloggi popolari MM, denunciati dal Corriere della Sera. Simone Sollazzo spiega: “il quadro disegnato dal Corriere è inquietante e vergognoso, tanto più che a Milano abbiamo ancora 20.000 domande inevase. Per questo motivo chiedo alla Giunta di fornire un aggiornamento sull’indagine avviata dalla stessa azienda MM soprattutto quali saranno le azioni che l’Amministrazione comunale ha intenzione di intraprendere e contemporaneamente rendere note le modalità con le quali vengono effettuati i controlli sulla gestione delle graduatorie e relativa assegnazione degli immobili del patrimonio gestito da MM. È necessario inoltre che il Sindaco Sala e l’assessore Rabaiotti vengano in aula a riferire sulla vicenda”

Dal fascicolo di cui si parla, quello consegnato alla Guardia di Finanza (che ci risulta provenire dagli stessi che MM ha cacciato negli ultimi anni), l’azienda stessa ha dovuto far partire una indagine interna. I risultati interni saranno probabilmente nulli o si cercherà di scaricare tutto su Aler, mentre quelli della Guardia di Finanza probabilmente no. E non è detto che il sistema riesca a controllare anche i militari come controlla bene altri pezzi della Cosa Pubblica.

Partecipa al sondaggio
Per quale partito voterai alle elezioni amministrative di Milano 
VOTA