Prefetto: presto inizieranno gli sgomberi in via Gola

presto inizieranno gli sgomberi in via Gola renato saccone Diminuiscono i reatiComitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura a Milano per affrontare la questione della legalità e delle occupazioni abusive di case popolari in via Gola, dove la notte di Capodanno sono stati aggrediti i vigili del fuoco che cercavano di spegnere un incendio.

Abbiamo deciso – ha detto il prefetto, Renato Saccone – che opereremo al più presto su via Gola, perché non si ripeta più quello che è accaduto il 31 dicembre”. La legalità, ha aggiunto, “significa innanzitutto per noi restituire il diritto alla casa a chi ne ha realmente bisogno“. “Gli sgomberi saranno programmati – ha detto ancora – nel momento in cui, ma al più presto, avremo l’insieme delle operazioni pronte, compreso l’avvio della rigenerazione, quindi l’occupazione giusta degli alloggi e una copertura minima essenziale per le effettive vulnerabilità“.

“Noi – ha proseguito – abbiamo di interesse tutta l’area di via Gola e dobbiamo progressivamente portare ad una situazione di pieno controllo l’intera area”.

ANSA

Partecipa al sondaggio
Per quale partito voterai alle elezioni amministrative di Milano 
VOTA