Gli ex del M5S fondano Milano Concreta

Gli ex del M5S fondano Milano Concreta“Dopo mesi di lavoro e d’interlocuzioni costanti tra noi, neanche il lockdown ha placato le nostre motivazioni più vere e siamo adesso contenti di poter annunciare la partenza per un viaggio che non si limiterà al solo appuntamento delle Amministrative 2021. Quello è solo il punto di partenza di un lungo percorso insieme alla cittadinanza, dove le parole lasceranno spazio ad azione, progettazione e proposte al centro delle quali ritorni la vera partecipazione, l’innovazione, la rinascita culturale ed economica di una città come Milano che è stanca delle parole o di sole lamentele”. Lo scrivono in una nota il consigliere Comunale Simone Sollazzo, Luca Vinti, Gianluca Gennai, Oscar Persico  e Erika Barani.

“Stavolta ci vogliono fatti concreti e proposte semplici ma ben determinate. – continuano – Milano Concreta nasce proprio con elementi di semplicità e con un simbolo che per noi è la sintesi dell’efficienza, la professionalità e il pragmatismo milanese. La figura è di un “Timbro”che identifichi il nome di questa lista civica all’insegna di una “trasversalità totale” dove contano le idee prima delle bandiere e contrapposizioni d’interesse o ideologiche. Un timbro che normalmente nella vita lavorativa e quotidiana certifica un atto, conferma l’avvio di un procedimento e alla fine arriva ad essere un “sigillo di garanzia” dal momento in cui le idee sono messe ”nere su bianco”.

“Vi aspettiamo per un progetto di sviluppo a lungo termine in una Milano del domani, dove la politica non è sinonimo di polemica ma di festa collettiva e laboratorio d’idee. Milano si merita di più – concludono – per questo siamo convinti che una terza via sia ancora possibile, ed è quella della concretezza”.