Fratelli d’Italia: nel Municipio 2 parcheggi sulle fermate dei bus

Fratelli d'Italia: nel Municipio 2 parcheggi sulle fermate dei bus“Nel territorio del Municipio 2 si sta verificando uno strano fenomeno – Spiega Otello Ruggeri, Presidente del circolo Nord – Est Milano di Fratelli d’Italia – la ditta incaricata di tracciare le linee blu per conto del Comune lo sta facendo con tale zelo da cancellare le fermate degli autobus per sostituirle con posti auto”.

Fratelli d'Italia: nel Municipio 2 parcheggi sulle fermate dei bus“Un’iniziativa che non crea disagi agli utenti dei mezzi pubblici solo grazie al senso civico degli automobilisti, che evitano di sostare dove i passeggeri devono salire e scendere – continua Ruggeri – ma non avendo più riferimenti visivi che stabiliscano quanto spazio serve agli autobus per accostarsi ai marciapiedi, non ne lasciano a sufficienza, costringendoli a fermarsi in mezzo alla carreggiata”.

“Per ora i disagi sono contenuti, ma è sempre possibile che qualche automobilista proveniente da fuori zona non noti la fermata e vi parcheggi davanti, con tutti i problemi che ne conseguirebbero, o che qualche vigile troppo zelante multi le auto in sosta troppo vicino alla fermata, costringendo i proprietari a presentare ricorso. Di chi è la colpa? – si chiede Ruggeri – Di sicuro il Sindaco Sala e l’Assessore  Granelli non si aggirano per Milano pennello alla mano, ma è in capo a loro l’affido dei lavori e l’onere della sorveglianza sugli stessi. Quindi, anche il compito di fare riparare eventuali errori commessi, cosa che auspichiamo accada nel più breve tempo possibile” conclude Ruggeri.