banner

Rocca (FdI): la bocciofila del parco in Largo Marinaio d’Italia trasformata in tendopoli

Written by
La bocciofila del parco in Largo Marinaio d'Italia trasformata in tendopoli

“La bocciofila del parco Formentano in Largo Marinaio d’Italia è diventata una tendopoli a pochi metri dalla Palazzina Liberty!”, lo segnala il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio 4, Francesco Rocca.

“Per amministrare una grande città gli slogan non bastano – continua Rocca – gli interventi a spot e le comparsate, come quella del Sindaco e Giunta comunale che hanno voluto dedicare la Palazzina Liberty a Franca Rame e Dario Fo, non portano valore aggiunto alla zona e al parco Formentano. A pochi metri dalla splendida palazzina in stile Liberty, la bocciofila è diventata una tendopoli per sbandati, le siepi e gli angoli attorno si sono trasformati in toilette a cielo aperto. Una situazione vergognosa che Milano non merita; il parco di largo Marinai d’Italia si trova a pochi minuti da piazza Duomo. Questo inverno – ricorda Rocca – nella stessa località è morto un senzatetto. La situazione di degrado e incuria è intollerabile“.

“Ringraziamo il Comitato 22 Marzo che continua a vigilare sul territorio e segnala costantemente le problematiche del parco e del quartiere. Abbiamo scritto – conclude Rocca – al Sindaco, agli Assessori Scavuzzo (Sicurezza), Maran (Verde) e Rabaiotti (Politiche Sociali) chiedendo seri provvedimenti per l’area”.

Article Categories:
Municipio 4 · Politica

Comments are closed.