Rocca (FdI): la bocciofila del parco in Largo Marinaio d'Italia trasformata in tendopoli

Rocca (FdI): la bocciofila del parco in Largo Marinaio d’Italia trasformata in tendopoli

La bocciofila del parco in Largo Marinaio d'Italia trasformata in tendopoli“La bocciofila del parco Formentano in Largo Marinaio d’Italia è diventata una tendopoli a pochi metri dalla Palazzina Liberty!”, lo segnala il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio 4, Francesco Rocca.

“Per amministrare una grande città gli slogan non bastano – continua Rocca – gli interventi a spot e le comparsate, come quella del Sindaco e Giunta comunale che hanno voluto dedicare la Palazzina Liberty a Franca Rame e Dario Fo, non portano valore aggiunto alla zona e al parco Formentano. A pochi metri dalla splendida palazzina in stile Liberty, la bocciofila è diventata una tendopoli per sbandati, le siepi e gli angoli attorno si sono trasformati in toilette a cielo aperto. Una situazione vergognosa che Milano non merita; il parco di largo Marinai d’Italia si trova a pochi minuti da piazza Duomo. Questo inverno – ricorda Rocca – nella stessa località è morto un senzatetto. La situazione di degrado e incuria è intollerabile“.

“Ringraziamo il Comitato 22 Marzo che continua a vigilare sul territorio e segnala costantemente le problematiche del parco e del quartiere. Abbiamo scritto – conclude Rocca – al Sindaco, agli Assessori Scavuzzo (Sicurezza), Maran (Verde) e Rabaiotti (Politiche Sociali) chiedendo seri provvedimenti per l’area”.