Denunciati per imbrattamento due antagonisti della Camera del non lavoro

Denunciati per imbrattamento due antagonisti della Camera del non lavoroGli agenti della Digos hanno denunciato per imbrattamento e per manifestazione non preavvisata due persone, un 56enne e 21enne, riconducibili al sodalizio “Camera del Non Lavoro” e al collettivo studentesco Rete Studenti Milano.

Erano circa le 19 quando una trentina soggetti, tutti milanesi, riconducibili al sodalizio “Camera del Non Lavoro” e al collettivo studentesco Rete Studenti Milano, vicino all’area antagonista milanese, con a capo i due soggetti indagati, hanno dato vita a un estemporaneo corteo in solidarietà ai lavoratori precari e contro l’asserito sfruttamento giovanile nell’applicazione della cd. “alternanza scuola/lavoro”.

Il gruppo ha percorso la centrale via Torino fino a giungere in Piazza Duomo, dove il corteo si è concluso. Durante il tragitto hanno imbrattato con della vernice rosa e nera, il manto stradale di via Torino, dinanzi agli esercizi commerciali di NIKE, ZARA, H&M e Mc Donald’s, mentre nei pressi dell’albero di Natale, sempre con della vernice nera, hanno imbrattato alcune lettere della parola ESSELUNGA, azienda istallatrice dell’albero. Su alcune vetrine dei negozi hanno affisso un volantino recante la scritta: “QUI SFRUTTANO I LAVORATORI. #AZIONE PRECARIA”.

Altermine della manifestazione gli agenti della Digos hanno denunciato per imbrattamento e per manifestazione non preavvisata due persone, un 56enne e 21enne, sono ancora in corso ulteriori accertamenti al fine di risalire all’identità degli altri autori di altre condotte penalmente rilevanti.

 

1 commento su “Denunciati per imbrattamento due antagonisti della Camera del non lavoro”

  1. Pingback: Sardone: inqualificabile imbrattare un albero di Natale, De Corato: li rappresenterà Limonta

I commenti sono chiusi.