Immigrato somalo aggredisce una bambina di 7 anni

Immigrato somalo da in escandescenza e ferisce tre personeImmigrato somalo aggredisce una bambina di 7 anni. Un immigrato somalo di 33 anni, che si trovava in fila al Pane Quotidiano di viale Toscana, ha avuto un raptus di follia e ha cominciato a minacciare i presenti con un coltello. E’ accaduto Intorno alle 8 di ieri mattina e secondo la ricostruzione della polizia, ha dato in escandescenze per futili motivi, non avendo trovato di sua soddisfazione il cibo ricevuto.

Dopo che aveva minacciato loro e altre persone in fila con un coltello, sono  stati gli stessi volontari del Pane Quotidiano a chiamare il 112. All’arrivo di una volante l’uomo si è dato alla fuga continuando a minacciare i passanti che incontrava sulla sua strada, ha anche tentato di salire su un filobus della linea 91, ma raggiunto dagli agenti è sceso e ha ripreso a correre con loro ad inseguirlo. Dopo aver percorso la corsia riservata agli autobus fino ad arrivare in corso Lodi ha imboccato via Tertulliano dove ha incrociato una bambina di 7 anni in bicicletta, che ha preso per i capelli facendola cadere, per poi colpire con un pugno il padre che è intervenuto per difenderla, gettandolo a terra dove è rimasto ferito.

Poco dopo l’uomo è stato raggiunto dagli agenti con cui ha ingaggiato una colluttazione ferendone due, fino a quando sono riusciti ad immobilizzarlo e a trarlo in arresto. Ora si trova in carcere in attesa di giudizio e dovrà rispondere alle accuse di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

Immediate le reazioni politiche. “Nella Milano di Sala anche chi è in fila per un pasto alla mensa di Pane Quotidiano può ritrovarsi in pericolo. Quello che è successo fra viale Toscana e via Tertulliano, con una bambina di sei anni e il suo papà aggrediti da un somalo armato con un coltello, conferma ancora una volta che la città è allo sbando, ridotta a Far West grazie alle politiche buoniste del centrosinistra. Il sindaco potenzi subito il controllo della polizia locale in questi luoghi sensibili, affollati più che mai a causa della pandemia”. Così l’eurodeputato di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza commenta l’aggressione avvenuta questa mattina fra viale Toscana e via Tertulliano.

“L’episodio di oggi in via Tertulliano che ha visto protagonista un immigrato somalo che dopo aver dato in escandescenza in coda al Pane Quotidiano ha persino aggredito una bambina di 6 anni prendendola per i capelli oltre a colpire il padre è di una gravità estrema. Queste purtroppo sono le conseguenze delle politiche targate Pd, secondo cui l’immigrazione incontrollata è un valore aggiunto per la nostra città. I fatti dicono invece il contrario. L’accoglienza senza freni tanto cara alla sinistra porta violenze, illegalità e degrado. Il Comune dovrebbe sorvegliare meglio la zona del Pane Quotidiano, soprattutto per contrastare chi riceve il cibo e poi lo rivende, una pratica squallida da interrompere il prima possibile”.
Così in una nota Silvia Sardone, eurodeputata e consigliere comunale della Lega a Milano