Quattro arresti in un giorno nelle stazioni cittadine

Quattro arresti in un giorno nelle stazioni milanesi Nella tarda mattinata di ieri alla Stazione Ferroviaria di Milano Rogoredo, i poliziotti del Compartimento Polfer hanno arrestato due cittadini marocchini, un 38enne e un 45enne, intenti a spacciare sostanza stupefacente ad alcuni tossicodipendenti. I due uomini sono stati trovati in possesso di 34 grammi di eroina, 4 grammi di cocaina, 387 euro in contanti, materiale per il confezionamento della droga e un bilancino di precisione.

Nel pomeriggio, sempre di ieri, all’interno del bar della stazione di Milano Porta Garibaldi, gli agenti della Polfer hanno arrestato un cittadino Italiano, di origine straniera, che poco prima si era reso responsabile di una rapina ai danni di un venditore ambulante posizionato nell’adiacente Piazza Freud. L’uomo, che si è opposto all’azione degli agenti, è stato arrestato anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Da ultimo, sempre nella giornata di ieri, nella Stazione FNM Milano Domodossola, un agente di Polizia libero dal servizio, intervenuto a bordo treno per sedare una discussione animata tra due persone, era stato colpito con un pugno al volto da parte di uno straniero poi allontanatosi lungo i binari in direzione Milano Cadorna. Gli agenti della Stazione di Milano Bovisa, dopo aver attivato le procedure di emergenza con la riduzione di velocità dei treni, in sicurezza hanno intercettato l’aggressore. L’uomo, alla vista dei poliziotti, si è aggrappato alle barre di un locomotore in transito a velocità ridotta, per poi saltare dal convoglio in movimento e cadere a terra. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo.