Motociclista ferito in Corso Sempione. De Chirico (FI): incidente annunciato

Motociclista ferito in Corso Sempione. De Chirico (FI): incidente annunciato“Devono ancora finire i lavori in uno dei corsi più famosi di Milano e assistiamo già al primo incidente in cui ha rischiato di rimetterci le penne un centauro”, lo scrive in una nota il Consigliere Comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico.

“Non rimarremo impotenti davanti all’ennesimo scempio e appena verranno meno i blocchi da zona rossa procederò a una raccolta firme tra i residenti per bloccare immediatamente i lavori. – continua De Chirico – Prima di pensare al restyling va risolto l’anno problema della sosta. Serve più coraggio per eliminare completamente la sosta in superficie e realizzato un garage sotterraneo di uno o due piani, lungo tutto l’asse del corso, dove realizzare box per residenti (molte delle case in zona ne sono sprovvisti) da mettere in vendita, posti auto da assegnare a prezzi calmierati e una parte da destinare alla sosta oraria anche in virtù dei tanti locali del distretto. Uno dei primi impegni che deve prendere il centrodestra quando inizierà la campagna elettorale sarà rispolverare il piano parcheggi di Albertini”.

“A seguire – conclude il forzista -dovremo occuparci di cancellare completamente le ciclabili disegnate per terra, le inutili piazze tattiche e i restringimenti delle careggiate tanto cari a Granelli che fanno male agli utenti della strada e provocano imbottigliamenti peggiorando la qualità dell’aria”.