A Opera il centrosinistra presenta la candidata sindaco Barbieri

A Opera il centrosinistra presenta la candidata sindaco Barbieri. Sarà sostenuta da Futura, il nuovo progetto politico del centrosinistra per strappare la città al centrodestra leghista. Ecco la presentazione ufficiale:

E’ nata FUTURA
Dall’unione delle migliori forze responsabili, oneste, solidali del nostro territorio è nata FUTURA: un nuovo progetto politico per Opera.
FUTURA vuole promuovere il coinvolgimento e la partecipazione attiva alla vita politica, culturale e amministrativa del comune di Opera, perché la cittadinanza merita una gestione innovativa e un governo trasparente.
FUTURA è un laboratorio umano, è l’aggregazione spontanea e creativa di culture e di saperi.
FUTURA è la ricostruzione di uno spazio pubblico che mancava, libero da condizionamenti, che ha ancora tutto da fare e da inventare.
FUTURA è una forza politica alternativa progressista che parteciperà alle prossime elezioni comunali di Opera. Futura ci sarà con la sicurezza di non poter perdere. Perché chi lotta con il cuore o vince o impara.
TI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI PERCHÈ il nostro territorio è sacro ed è stato violato. La recente emergenza sanitaria ha denunciato che il saccheggio delle risorse naturali, la distruzione degli ecosistemi mette in discussione la sopravvivenza della specie umana. Contro questa deriva ognuno deve fare il possibile partendo proprio dal rispetto dello spazio in cui viviamo. Non si tratta di un ambientalismo di maniera, né di un richiamo banale alla decrescita o alle pure politiche di consumo etico. Le città vanno rimodellate, la mobilità va ripensata, il risparmio energetico va messo a valore.
TI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI PERCHÈ la sicurezza è un diritto di base e non una merce di scambio. La sicurezza è il presupposto della libertà e della vita e non si è al sicuro chiusi in casa in preda alla paura a causa di un mondo diseguale. La migliore garanzia di sicurezza sono i nostri giovani per strada, il loro sorriso e la loro voglia di divertirsi. Non ci interessano solo le telecamere a circuito chiuso o i droni, non ci interessa il mero potenziamento delle forze dell’ordine. Vogliamo opportunità di lavoro, e una rete sociale per chi un lavoro lo ha perso o è in condizioni di fragilità, la vita regolare dei nostri commercianti, e un territorio urbano attivo e dinamico: linfa per la sicurezza e la serenità di tutti.
TI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI PERCHÈ la cultura è il nostro credo. Perché senza cultura si odia e si perde di senso. Vogliamo far vivere le nostre piazze, i nostri spazi pubblici, con tutte le forme d’arte che la società ci offre. Vogliamo vedervi danzare, ridere, riflettere e pensare con dolcezza al futuro dei nostri figli. Vogliamo vedere i figli pensare con speranza ad un futuro nel loro paese. Ma soprattutto vogliamo vederlo fare insieme, perché la cultura, prima di tutto, è condivisione e scambio.
TI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI PERCHÈ vogliamo cose semplici: ripristinare le strutture sanitarie ingiustamente sottratte al nostro territorio, ripopolare di medici di base e pediatri i quartieri, offrire un’assistenza agli anziani e ai disabili che vada oltre il puro sostentamento e si orienti verso l’integrazione e la compagnia sociale, valorizzare le strutture sportive del territorio oggi messe solo all’ingrasso ed esposte oltremisura alla speculazione edilizia, incrementare i posti negli asili nido e costruire scuole più moderne e attrezzate.
TI CHIEDIAMO DI SOSTENERCI PERCHÈ se credi anche tu nella libertà, nei diritti, nella democrazia, nella solidarietà, nella partecipazione, sei già dei nostri.
E noi siamo qui.
#Futura #FuturaOpera #BarbaraBarbieri #Barbieri #Opera #CentroSinistraOpera #ElezioniComunaliOpera #FuturaBarbieri #ComuneDiOpera