Jannelli&Volpi, in occasione del fuori salone, inaugura l’evento JV OPEN

Jannelli&Volpi, in occasione del fuori salone, inaugura l’evento JV OPEN. Aperti in primavera in occasione del 60° anniversario dell’azienda (1961-2021), i due nuovi spazi milanesi si trovano nel cuore del distretto design di Brera: con la formula ‘OPEN’ ospitano progetti e aziende – nel caso di JVstudio – o si aprono all’esterno – nel caso del JVstore.

JV OPEN al JVstore
Si tratta di un vero e proprio luogo ‘open air’: la boutique inaugurata lo scorso 13 maggio si amplia da settembre con il nuovo ‘garden’ nello spazio antistante le vetrine. Un progetto firmato da Clara Bona – come l’interior design del JVstore – per una nuova e piacevole immersione
‘open air’ nel mondo dei wallcovering. Una zona accogliente – delimitata da una copertura con tetto a doppia falda quale archetipo di casa – svela nel suo sottotetto grafiche di rivestimento realizzato con porzioni alternate di wallcovering e ospita un lungo tavolo in multistrato di betulla realizzato da Totem, azienda partner del progetto. Un luogo dedicato ai clienti quindi, che potranno dilettarsi a sfogliare i cataloghi di wallcovering Jannelli&Volpi in un luogo spazioso e rilassante, dove potranno anche comodamente incontrarsi e chiacchierare. Un programma di eventi, workshop e laboratori, verrà inoltre avviato per il rientro estivo e proseguirà in autunno. Un’area delimitata quindi da un’esplosione di piante e fiori che rendono privato lo spazio, curato dall’arte ‘green’ di Rosalba Piccinini di Potafiori. Non mancano le sedute ai lati del tavolo: 30 comodi e iconici barili JV rivestiti da fantasiose e colorate carte da parati, compreso di cuscino anch’esso realizzato in carta – parte della collezione JV Edition, in vendita al JVstore -.

JVstore: la JV edition e i nuovi prodotti design
Non mancano le novità nella linea JV edition: tovagliette americane realizzate da Essent’ial con le carte da parati Jannelli&Volpi e i barili con cuscino, rivestiti con wallcovering. La proposta design al JVstore si arricchisce con CENTO3, set per la scrittura design Achille Castiglioni e Gianfranco Cavaglià, messo ora in produzione da Ego.M in collaborazione con Fondazione Achille Castiglioni e Gianfranco Cavaglià. I tre strumenti per la scrittura – matitone, micro mina e stilografica pocket – ora con i nuovi accessori: il matitone si arricchisce, diventando un oggetto multi funzione, dei pastelli ed evidenziatori in cera, del refil penna a sfera e set di acquarelli; la stilografica pocket aggiunge il kit di ricambi con le cartucce colorate. Nuovo anche l’astuccio che riprende la forma trilobata dei tre strumenti per la scrittura, che lo contiene, quindi, insieme agli accessori. Durante l’evento saranno presenti manufatti realizzati da: Il teatro della Moda di Milano. La sartorialità artigianale, a servizio di JVstore, per la produzione di cappellini realizzati in carte da parati, che nella forma ricordano quelli dei tappezzieri: un omaggio agli avventori del fuori salone. Il Teatro della Moda Italian Fashion Institute & Lab è una scuola milanese specializzata nell’alta sartoria artigianale italiana. Milanese di nascita e di vocazione ma di ispirazione parigina, il Teatro della Moda raccoglie l’eredità dell’Haute Couture francese, con un’attenzione costante alle tendenze più attuali puntando a formare artigiani finiti, secondo la grande tradizione della sartoria italiana.

JV OPEN al JVstudio
In occasione del fuori salone, JVstudio ospita nuovi progetti che si inseriscono nel contesto della settimana del design milanese: i brand TWILS e CELLULARLINE, con il design di Matteo Ragni.
CELLULARLINE
Insieme al designer Matteo Ragni, presenta due concept innovativi in cui l’elettronica di consumo si eleva ad elemento di arredo, in un connubio unico tra design e tecnologia d’avanguardia. Evento esclusivo, accessibile su invito. Sia al JVstudio – in un allestimento ricreato su due mensole interne per evidenziare i nuovi prodotti – che al JVstore, vi sarà una postazione per ricaricare i propri device.
TWILS
La vetrina del JVstudio ospiterà la poltrona ‘Moon’, design Matteo Ragni, proposta in due colori. Un paravento rivestito dal wallcovering CO.DE by Jannelli delimiterà l’area lounge che si verrà a creare.

BIO
JVstudio

Aperto il 30 marzo 2021, JVstudio è un luogo
ideato per accogliere professionisti.
Uno spazio su due piani sempre aperto che
accoglie, anche su appuntamento, le esigenze
progettuali di architetti, designer e realtà che si
muovono principalmente nel settore contract,
supportando con personale dedicato progetti di
ampio respiro, consulenze tecniche
personalizzate, sostegno alla ideazione e
applicazione dei rivestimenti murali.
Il progetto di interior design è di Studio 98, a cura
di Clara Bona insieme a Guia Bartolozzi, con
arredi disegnati dallo Studio Ragni.

JVstore

Inaugurato il 13 maggio, giorno dell’anniversario
dell’azienda, il JVstore, è lo spazio dedicato al
pubblico.
Un luogo con le caratteristiche della boutique,
con quattro vetrine su strada, incorniciate da
colorati wallcovering. Offre la sua competenza
nei settori dei rivestimenti murali e tessuti
d’arredo, introducendo la consulenza digitale. Il
progetto di interior è di Studio ’98, a cura di Clara
Bona con Guia Bartolozzi.
JVstore presenta, inoltre, le novità che si
aggiungono alla JV edition, di cui Jannelli&Volpi
è editore: le tovagliette americane realizzate da
Essent’ial con le carte da parati Jannelli&Volpi.