Spaccia in monopattino con la cocaina nella mascherina

Spaccia in monopattino con la cocaina nella mascherinaPoco dopo la mezzanotte di ieri venerdì 23 ottobre, la Polizia di Stato ha arrestato a Milano un cittadino italiano, con precedenti di polizia, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Quarto Oggiaro, dopo un’attività di indagine sul territorio, hanno fermato in via Tina di Lorenzo il 44enne che, a bordo di un monopattino, alla vista dei poliziotti, ha cercato di scappare percorrendo diverse strade in controsenso e accedendo in aree in aree pedonali non percorribili dalla vettura di servizio perché delimitate da dissuasori fissi.

Una volta fermato, alla richiesta dei poliziotti di fornire una giusta motivazione per non aver rispettato l’ordinanza circa le limitazioni agli spostamenti dalle ore 23 alle ore 05, l’uomo, molto nervoso per il controllo, ha riferito di essere alla ricerca di un distributore automatico di sigarette. I poliziotti, insospettiti dal fatto che dal luogo della sua abitazione al luogo del controllo l’uomo avesse già superato due tabaccai con servizio attivo di vendita automatica, lo hanno perquisito trovandolo in possesso di 6 involucri di cocaina nascosti nella mascherina che indossava e 140 euro in contanti nei pantaloni.

A seguito di perquisizione domiciliare, effettuata con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, sono state rinvenute e sequestrate, nei montanti delle porte, altre 10 dosi di cocaina per un totale di 4,2 grammi  e 0,6 grammi di hashish. L’uomo, infine, è stato sanzionato per l’inosservanza alle norme anti-Covid19.