Stupro al Parco delle Cave, tre arresti e pioggia di accuse sulla Giunta

Stupro al Parco delle Cave, tre arresti e pioggia di accuse sulla GiuntaUn’altro sturo in città. E’ successo ieri alle 18.30 in via Bianca Milesi, al parco delle Cave ad opera di tre uomini, un italiano di 60 anni, un ucraino di 44 anni e un moldavo di 43 anni, che sono stati arrestati dalle volanti della polizia di intervenute sul posto grazie alla segnalazione di un 49enne italiano.

Il cittadino, prima di chiamare la Polizia, aveva anche provato a fermare i tre che stavano abusando di una donna italiana di 54 anni, però è stato aggredito buttandolo anche per terra. All’arrivo delle volanti il 60enne ha cercato di fuggire ma è stato fermato dagli agenti, mentre mentre l’ucraino e il moldavo erano seduti su una panchina intenti a toccare le parti intime della donna che era priva di sensi con il vestito alzato fino alla vita. Secondo alcuni testimoni la vittima era arrivata al parco insieme all’italiano dove avevano iniziato a bere fino a quando  arrivati gli altri due uomini è iniziata la violenza sessuale. La 54enne è stata portata alla clinica Mangiagalli.

L’ennesima violenza su una donna avventa in città ha scatenato le critiche dell’opposizione contro la Giunta Sala. Secondo Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia, l’Assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo è “colpevole di non avere applicato quanto chiesto dal Consiglio“, riferendosi al progetto “avrebbe dovuto coinvolgere associazioni delle Forze dell’Ordine in quiescenza e dei volontari operanti sul territorio cittadino in supporto alle pattuglie di Polizia Locale” all’interno dei parchi cittadini, che sarebbe stato fondamentale “fondamentale per non dare spazio di manovra a malintenzionati, spacciatori e delinquenti vari“. Silvia Sardone, Consigliere Comunale ed Europarlamentare della Lega, ha invece definito “le aree verdi terra di nessuno e Milano della sinistra capitale degli stupri”. La leghista ha quindi sfidato “il ministro Lamorgese” che “Milano è una città sicura“, perché “negare l’evidenza, quando si parla di delinquenza e criminalità, è solo controproducente è molto pericoloso“. Per poi concludere “La sinistra ammetta i suoi fallimenti, anziché nascondere la polvere sotto il tappeto pensano che i cittadini siano stupidi”. L’eurodeputato di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, ha invece sottolineato che “mentre Sala pensa al suo Futuro, Milano è senza controllo“, una città dove “italiani ed extracomunitari, sono liberi di delinquere a qualunque ora, in centro come in periferia“, concludendo “È arrivato il momento di dire basta: i milanesi pretendono sicurezza”.