Via Miramare. Fratelli d’Italia: anni di vandalismi e denunce inascoltate

Via Miramare. Fratelli d'Italia: anni di vandalismi e denunce inascoltate“Ieri nel parchetto di via Miramare sono stati nell’ordine: abbandonati rifiuti di ogni genere, comprese decine di bottiglie di birra (ma questo accade ogni notte), divelto il palo della rastrelliera per le biciclette e svuotato il contenuto di un estintore, costringendo l’AMSA ad intervenire con urgenza per ripulire ed igienizzare l’area”, lo denuncia Otello Ruggeri, Presidente del Circolo Nord Est Milano di Fratelli d’Italia.

Via Miramare. Fratelli d'Italia: anni di vandalismi e denunce inascoltateVandalismi che, insieme agli schiamazzi notturni, accompagnano da almeno un decennio la vita dei cittadini che risiedono nei dintorni – sottolinea Ruggeri – le cui richieste di circondare il parco con una cancellata per chiuderlo la sera e di maggiore sorveglianza notturna sono rimaste inascoltate. L’unico provvedimento preso è stato  l’installazione di un impianto di videosorveglianza (dopo anni di attesa), che però essendo coperto dagli alberi difficilmente avrà ripreso gli autori dei vandalismi. Sempre che qualcuno si prenda la briga di andare a verificare le registrazioni”.

“Fortunatamente a porre rimedio, almeno in parte alla situazione c’è l’efficienza AMSA. A spese di tutta la comunità, ovviamente. Resta la speranza che in futuro a questa amministrazione da sempre assente nelle periferie  se ne sostituisca un’altra più attenta anche alle richieste di quanti abitano fuori dal Municipio 1” conclude Ruggeri.