Fontana: avanti con la riapertura, ma ci siano regole chiare

Fontana: avanti con la riapertura, ma ci siano regole chiare Fontana: spalmare lavoro su 7 giorni, nessuna pressione da Salvini Fontana: la Protezione Civile non ha mantenuto le promesse“Per Regione Lombardia – ha dichiarato il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana – è fondamentale che da qui al 4 maggio, scadenza ormai prossima, ci siano regole chiare, certe e inequivocabili”. “E penso a quelle per l’utilizzo delle mascherine o a un protocollo univoco – ha aggiunto – da applicare a chi, rientrato al lavoro, risultasse poi positivo al Covid-19“.

“Le proposte del Governo, con l’accordo delle Regioni, vanno – ha continuato Fontana – verso una graduale riapertura delle attività. A partire da cantieri e produzioni legate all’export“.

“Sulla base dei dati sanitari e con l’obiettivo primario della tutela della salute dei cittadini nella ripartenza dal coronavirus – ha concluso Fontana – bisogna prevedere puntualmente anche la riapertura di tutte le altre attività produttive e commerciali e le modalità del lavoro in smartworking. Il tempo a disposizione è pochissimo. I cittadini non possono essere ‘avvisati’ all’ultimo momento”.