Centrodestra furioso per gli abusi edilizi degli autonomi del Lambretta

Centrodestra furioso per gli abusi edilizi degli autonomi del LambrettaI lavori di ristrutturazione, che da alcuni giorni sono in corso all’interno della palazzina occupata abusivamente dagli autonomi del Centro Sociale Lambretta in via Edolo, hanno fatto andare su tutte le furie gli esponenti del centrodestra milanese.

Secondo Marco Osnato, parlamentare di Fratelli d’Italia, i lavori hanno “lo scopo di guadagnare spazio per mettere in piedi qualche attività commerciale con cui sostenere le loro attività illegali“, con l’aggravante di essere svolti “senza alcuna autorizzazione e in spregio di tutte le norme di sicurezza”. “La questione più preoccupante – aggiunge Osnato – è che senza un sopralluogo preliminare non è stato accertato cosa contenesse il tetto che hanno demolito – concludendo – dopo i pasti, i bravi ragazzi della Brigata Lena Modotti, potrebbero avere distribuito amianto al vicinato“.

Il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Fabrizio De Pasquale, è invece convinto che a i fondi necessari alla ristrutturazione derivino “attività di consegna pacchi alimentari in subappalto da Milano Aiuta“. “Tutto naturalmente senza ne Scia né concessioni edilizie – sottolinea anche de Pasquale, aggiungendo – né tantomeno col consenso del proprietario“. “Fra breve – conclude De Pasquale – in Via Edolo, a pochi metri dall’ufficio condono dell’ Assessore all’ Urbanistica del Comune,sorgerà un nuovo Ostello/Discoteca totalmente fuorilegge sia dal punto di vista edilizio che da quello sanitario e commerciale“.

Samuele Piscina, Presidente del Municipio, non usa mezzi termini nei confronti degli occupanti, rimarcando che le loro attività sono “fuorilegge a discapito degli onesti cittadini che devono subire ogni tipo di sopruso da parte di questi delinquenti”. “La cosa assurda – rimarca Piscina – è che l’Assessore Maran ha una sede comunale sulla stessa via“, chiedendosi come sia possibile che “l’Assessore non si sia accorto dell’abuso edilizio“.”Un normale residente avrebbe già preso una multa decisamente salata – conclude Piscina – Le regole devono valere per tutti e non solo per gli onesti cittadini! Per questo motivo ho prontamente segnalato l’abuso alla Polizia Locale“.

Su una cosa concordano i tre esponenti del centrodestra milanese, ciò che sta accadendo avviene, “nella totale indifferenza del Sindaco Sala“, che, insieme al Prefetto, sollecitano ad intervenire al più presto per fare cessare l’abuso.