Allontanate mentre stavano cercando di occupare un alloggio

stavano cercando di occupare un alloggioUna donna di 39 anni e la figlia di 18 sono state allontanate mentre stavano cercando di occupare un alloggio popolare in via Borsi, nella zona dei Navigli. Si tratta di un alloggio che era sotto sequestro giudiziale perché vi era stato accoltellato un uomo. Sul posto sono intervenuti una volante e due ispettori dell’Aler che ora provvederà a sigillare l’appartamento.

Le donne hanno raccontato di essere rimaste senza casa con la separazione e di essersi affidate a qualcuno che poteva trovare loro un alloggio con le occupazioni. Sono stati i vicini del palazzo ad avvisare che stava avvenendo l’occupazione, raccontando che con loro c’era anche una terza donna che si è allontanata quando ha saputo che l’appartamento era sotto sequestro.
Nel frattempo però tutto l’arredamento dell’appartamento era stato spostato in strada. Elemento che ha fatto ancora più infuriare gli abitanti della zona. “Siamo inquilini arrabbiati.
Non si può andare avanti cosiì, hanno detto mostrando le fotografie di divano, reti del letto, vestiti e oggetti sparsi sul marciapiede.

ANSA