Sala: tampone alla Brigata Sanitaria e poi visita alla Baggina

Sala: tampone alla Brigata Sanitaria e poi visita alla BagginaIeri mattina, il Sindaco  Sala, dopo essersi sottoposto a un tampone presso la postazione dei volontari della “Brigata sanitaria”, allestita davanti al Carcere Minorile Beccaria, si è recato in visita al Pio Albergo Trivulzio, la storica struttura milanese di accoglienza degli anziani, per poi raccontare tutto in due post che ha pubblicato su facebook.

“È sempre bene vedere con i propri occhi e non solo leggere ciò che media e social affermano. Oggi ho verificato il lavoro della Brigata Sanitaria. Un gruppo di operatori sanitari volontari che da qualche mese fa tamponi a chi non se lo può permettere in modo gratuito – ha scritto Sala nel primo post – Chi vuole dona qualcosa e può lasciare un ‘tampone sospeso’”.

“Il Pio Albergo Trivulzio (la nostra Baggina) è una storica struttura di accoglienza milanese, fondata nel 1771 – ha invece scritto Sala sulla sua visita alla Baggina – Nemmeno io dimentico ciò che è accaduto l’anno scorso, tanti anziani non ci sono più e Milano si stringe a fianco di tutte le famiglie colpite da quel lutto”. “Ma qui – ha proseguito il sindaco di Milano – ci sono tante brave persone che lavorano con dignità e passione. Si assistono gli anziani, ci si prende cura di dei malati terminali, si vaccina. Io vi voglio semplicemente dire che se ognuno di voi parlasse con qualcuno dei 700 degenti, con un infermiere o con una volontaria, come ho fatto io oggi, probabilmente vedrebbe quanta competenza hanno tutti coloro che ci lavorano. E che voglia di riscatto li anima. Cerchiamo di volere bene a un’istituzione che da 250 anni fa la sua parte per Milano”, ha concluso.