De Chirico (FI): Tancredi risponda al Consiglio non ai giornalisti

Tancredi risponda al Consiglio non ai giornalisti“Apprendiamo dalle agenzia di stampa che l’Assessore Tancredi, dal palco del convegno ‘La Milano del futuro: un dialogo costruttivo’ organizzato da Assimpredil ANCE, ha dichiarato che la Procura della Repubblica ha acquisito qualche decina di fascicoli in merito a progetti di riqualificazione urbana analoghi a quelli già sotto inchiesta” lo scrive in una nota Alessandro De Chirico, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale in merito a quanto dichiarato dall’Assessore al’Urbanistica del Comune di Milano: “Abbiamo 5 procedimenti che interessano 15 funzionari. Abbiamo la percezione che da 5 salgano ulteriormente, abbiamo qualche decina di fascicoli acquisiti dalla Procura della Repubblica”.

“Un mese fa presentai un’interrogazione – spiega il forzista –  cui lo stesso assessore mi aveva risposto in maniera elusiva e in un certo qual modo svilente dato il ruolo che ricopriamo all’interno dell’amministrazione comunale, lui di amministrazione trasparente e io di attento controllo. Lunedì ho ripresentato identica interrogazione per sapere quali sono i 150 progetti sotto la lente d’ingrandimento che il sindaco continua a ripetere come un mantra. Inoltre, ho chiesto di sapere tutti i progetti aventi il medesimo iter autorizzativo ora oggetto di revisione da parte degli uffici comunali e lo stato di avanzamento di ciascuno di questo tipo di iniziativa edilizia”.

“Il luogo per dare certe risposte– sottolinea l’azzurro –  è il Consiglio comunale che rappresenta tutti i milanesi, comprese quelle famiglie che hanno investito sul loro futuro e sono preoccupati per la situazione che rischia di diventare drammatica. Anziché bacchettare– conclude De Chirico – gli altri su cosa sia giusto o non giusto fare con il moralismo ipocrita tipico della sinistra salottiera, Tancredi dia il buon esempio e venga a riferire in aula.