Via Quintigliano 40. Pandolfino e Marcora (FDI): Polizia contiene degrado, ma meriterebbe maggiore supporto

Via Quintigliano 40. Pandolfino e Marcora (FDI): Polizia contiene degrado, ma meriterebbe maggiore supporto“Su sollecitazione di alcuni residenti di via Quintigliano, preoccupati per la presenza di occupanti abusivi nell’immobile abbandonato sito al civico 40, insieme al consigliere di Municipio 4 Gabriele Pandolfino, abbiamo svolto un sopralluogo in loco per verificare lo stato delle cose”. Lo rende noto il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Enrico Marcora. “Ad accompagnarci – specifica Marcora – il dirigente e alcuni agenti del Commissariato Mecenate”.

“L’immobile, pur essendo in evidente stato di abbandono, – spiega Marcora – è stato recentemente oggetto di messa in sicurezza da parte della proprietà, che ha provveduto a sigillare gli accessi e a potare la vegetazione che invadeva i marciapiedi. Da quanto ci è stato riferito, sono però ancora una dozzina i senzatetto che vi trovano rifugio, ma non si tratta di soggetti problematici vista la vicinanza con la Stazione di Polizia che tiene lontani quanti sono dediti ad attività criminali. La situazione viene comunque costantemente monitorata dalle forze dell’Ordine che hanno dimostrato di avere ben presenti le criticità di tutta la zona di loro competenza. Un lavoro virtuoso che meriterebbe maggiore appoggio da parte delle istituzioni, in particolare per quanto riguarda gli alloggi per gli agenti in trasferta come mi è stato recentemente evidenziato dal  Sindacato di Polizia UGL”.

“Una buona notizia appresa oggi, che mi fa piacere condividere con i cittadini che hanno manifestato le loro preoccupazioni – aggiunge Gabriele Pandolfino – è quella che a partire da fine settembre l’edificio sarà oggetto di lavori di ristrutturazione da parte della proprietà, che intende destinarlo ad uso uffici. La riqualificazione di questo ‘buco nero’ renderà più vivibile il quartiere e restituirà la tranquillità a tutti quelli/e che temono di fare brutti incontri durante le loro passeggiate serali”.