De Chirco (FI): dal modello Milano al modello pantano

De Chirco (FI): dal modello Milano al modello pantano“Da giorni era stata diramata l’allerta neve e puntuale come la TARI stamattina Milano si è svegliata ricoperta di un manto bianco”, è il commento del Consigliere Comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico, alla nevicata di questa notte.

“Un panorama da cartolina degno di #MilanoCortina2026 – aggiunge quindi l’azzurro – ma per chi deve andare a lavorare, e non a fare a palle di neve sul Monte Stella, c’è poco da fotografare. Nonostante l’enfasi dei post di Granelli che snocciola dati, Milano è completamente paralizzata. I mezzi spargisale di AMSA non si vedono e nemmeno l’ombra degli spalatori. È davvero incredibile come il Comune cerchi di scaricare sugli amministratori condominiali la responsabilità di spalare la neve sui marciapiedi di periferia. I milanesi pagano le tasse più alte d’Italia per servizi che scarseggiano”.

“Raggiungere le fermate dei mezzi di superficie è impossibile a meno che non si indossino i “moon boot” – continua il forzista – Per non parlare delle scale delle metropolitane che con il ghiaccio diventano trappole anche per esperti pattinatori. In questo panorama nefasto il passaggio dal modello Milano al modello pantano è molto breve. Invito il sindaco – conclude De Chirico – a dismettere i panni del fotomodello da rotocalchi patinati per indossare la giacca a vento e andare a spalare. La neve, s’intende”.