E’ una OSS del Niguarda la prima vaccinata lombarda

E' una OSS del Niguarda la prima vaccinata lombardaÈ Adele Gelfo, operatrice socio sanitaria che lavora al Niguarda dal 91, la prima vaccinata Lombarda contro il covid: “sono felicissima, è un onore – il commento a caldo della oss, impegnata nel reparto di rianimazione e coinvolta nella lotta al covid fin dalla prima ondata – Io credo nei vaccini”. “Per ora mi sento bene, questa sera se non mi viene la febbre farò il mio turno di notte – ha raccontato- Al momento sono protetta a metà in attesa della seconda dose.

Questo vaccino significa molto, protegge noi e i nostri familiari da questo virus così veloce: ho visto diversi colleghi che purtroppo l’hanno preso, per noi è un valore aggiunto, ci sentiamo più sicuri, anche di più con i nostri DPI”.

A chi le ha chiesto se non avesse paura degli effetti del vaccino, Gelfo ha risposto: “Mi fido ciecamente”, sottolineando che “il vaccino non è obbligatorio, ma sarei felice se tutti si vaccinassero.”. Per quanto la riguarda “questa mattina è andato tutto bene.È stata come una vaccinazione normalissima, prima ci hanno fatto una visita medica, poi ci hanno consigliato un foglio con quello che potrebbe succedere e tra 21 giorni faremo la seconda dose. Ora – ha concluso – vado a dormire un po’ perché mi aspettano 10 ore di turno di notte”

ANSA