FDI: al Bottoni si identifichino gli occupanti e seguano le indicazioni di Valditara

al Bottoni si identifichino gli occupanti Per gli amici dei centri sociali ogni scusa è buona per evitare di fare lezione. E poco importa se a causa delle loro azioni ci vanno di mezzo anche gli altri, quelli che a scuola vorrebbero poterci andare per studiare” Lo scrive in una nota Francesco Rocca, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, aggiungendo  “Dopo le occupazioni di altre due scuole a Milano delle scorse settimane, stamattina anche i portoni del liceo P. Bottoni sono stati sbarrati dagli occupanti”.

“Ovviamente l’augurio è che la situazione ritorni alla normalità il prima possibile. Bene le identificazioni della Polizia, così se dovessero verificarsi nella struttura gli stessi danni causati al Severi Correnti, reso inagibile, si saprà subito a chi rivolgersi” Conclude Rocca.

Gli fa eco il collega di partito Senatore Riccardo De Corato  “L’intervento della Polizia di Stato questa mattina, che ha identificato gli studenti, è stato indubbiamente indispensabile perché, un’altra situazione come quella del Liceo Severi-Correnti, non deve più accadere. Ora l’Autorità scolastica faccia il proprio dovere e si attenga alle indicazioni diramate dal Ministero della Pubblica Istruzione e del Merito date nelle ultime settimane dal Ministro Valditara”-

“Non si possono più tollerare occupazioni abusive di edifici scolastici con conseguenti devastazioni per motivazioni, peraltro, legate all’autogestione totale degli studenti e anche al conflitto a Gaza. Il Governo Meloni non arretrerà di un passo dal contrasto ad ogni azione di illegalità e delinquenza in tutta la nazione” conclude De Corato.