Parco Nord, Pellegrini: “Speriamo sia finito il degrado”

Parco Nord, Pellegrini: “Speriamo sia finito il degrado”. Come dimostrano le foto del consigliere di Municipio 9 il nuovo servizio di pulizia dell’area verde non è ancora in bolla. Ecco l’intervento sul tema del consigliere Andrea Pellegrini: “Ecco oggi come si presenta il Parco Nord!!
Contattato il Presidente del Parco per capire il motivo di questa grave condizione: “da oggi è attivo il nuovo appalto di servizi e si spera che tutto ciò non debba più ripetersi”. Ho riferito che la questione reale è dovuta anche all’insufficiente attività di controlli e alla grave inciviltà e maleducazione di molti frequentatori del Parco non rispettosi dell’ambiente e in primis di loro stessi come persone.
Ho suggerito di avvalersi di associazioni di volontariato e del tanto ‘pubblicizzato” lavoro sociale, risulterebbe azione molto utile in queste situazioni di degrado. È senza dubbio indispensabile una maggior presenza delle Gev e una maggiore severità delle sanzioni contro chi inquina I’ambiente.
P. S. Buonismo e immobilismo nel tempo hanno permesso questo stato di cose.
Spero che le modifiche al Regolamento d’uso del Parco Nord tengano conto di queste gravi pratiche e ne dispongano pene e sanzioni SEVERE.
#parconord
#mipiangeilcuore