Meloni e Sala alla commemorazione di Sergio Ramelli

Meloni e Sala alla commemorazione di Sergio RamelliLa leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, insieme al Sindaco Beppe Sala (che non indossava la fascia Tricolore), ha partecipato alla commemorazione istituzionale in ricordo di Sergio Ramelli, il giovane militante del Fronte della Gioventù ucciso nel 1975 da un gruppo di estremisti di sinistra. “Il valore della mia presenza qui è ricordare e fare memoria, per impedire le violenze politiche”,  ha detto ai giornalisti la Meloni al termine della cerimonia.

“Prima delle ideologie devono venire le persone – ha invece dichiarato il Sindaco – La riflessione che faccio è che per fortuna viviamo in un tempo in cui le tragedie legate a queste ideologie di fatto non ci sono più. Giusto ricordare quindi, ma è giusto anche essere felici che viviamo un tempo diverso. Io ai ricordi delle persone morte a Milano da una parte e dall’altra ci son sempre stato e continuerò a esserci”.

Alla cerimonia, che si è svolta in zona Città studi, nei giardini intitolati a Sergio Ramelli, hanno partecipato anche il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia Daniela Santanché, l’assessore regionale lombardo Riccardo De Corato, il presidente dei deputati Fdi Francesco Lollobrigida e vari esponenti e militanti di Fratelli d’Italia.