Un solo decesso in Lombardia, prorogato l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto

Un solo decesso in Lombardia, prorogato l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto Fontana: il tempo è galantuomo, la verità sta emergendo Procura: depositato dossier sul clima d'odio intorno a FontanaIl Governatore Fontana, ha firmato l’Ordinanza n° 573 che proroga fino al 14 luglio l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. “Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell’idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio” , ha Fontana su Facebook, aggiungendo, “Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina”. ha scritto Fontana.

L’ordinanza prevede inoltre che nei luoghi di lavoro dovrà essere misurata la temperatura ai dipendenti e che permette dal 10 luglio l’apertura di discoteche e sale da ballo. Dallo stesso giorno saranno consentiti anche gli sport da contatto. Via libera dunque anche al calcetto da quella data.

A oggi in Lombardia sono stati riscontrati 93.839  (+ 78 di cui 21 a seguito di test sierologici e 28 debolmente positivi).  I ricoverati sono 321 (-2) dei quali 43 (=) in terapia intensiva. I decessi sono stati 16.640  (+1). I tamponi effettuati sono stati  7.991, per un totale complessivo di 1.030.43. Nella provincia di Milano sono stati riscontrati  24.366 (+36) casi di cui 10.354 (+18) a Milano città.