Fontana stupito da insistenza Moratti

Fontana stupito da insistenza MorattiLe dichiarazioni di Letizia Moratti “un po’ mi hanno sorpreso”, ma ad ogni modo “ho detto che sono disponibile e ieri il mio partito mi ha ufficialmente incaricato di andare avanti. Quindi ribadisco che voglio portare avanti il lavoro iniziato in questi cinque anni, per cui continueremo nei prossimi cinque”: lo ha detto il presidente lombardo Attilio Fontana parlando con i cronisti a margine della seduta di oggi del Consiglio regionale.

“Io ero già pronto da tempo e avevo dato la mia disponibilità – ha concluso – a questo punto visto che anche gli alleati mi sostengono è chiaro che riparto con determinazione”. I leader del centrodestra “credo che si incontreranno a breve e risolveranno anche questo problema”, ha aggiunto, spiegando che “non siamo ancora stati in giunta”. “Non abbiamo ancora avuto occasione di confrontarci e non ho sentito nessuno – ha aggiunto – perché gli alleati li avevo sentiti in precedenza. Sia la Meloni sia la Santanchè sia Berlusconi, tutti quanti avevano già ribadito il loro sostegno a me – ha concluso Fontana – si sentiranno i segretari ma per affrontare altri problemi”.

Le dichiarazione di Fontana  seguono quelle di  Letizia Moratti che, parlando con la stampa, ha ribadito la sua disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione, “Io ho semplicemente dato la mia disponibilità, anche chiarendo una situazione, alla coalizione del centrodestra. Quindi adesso aspetto di vedere quali sono le posizioni di tutta la coalizione del centrodestra”.