De Rinaldo (FdI): “Lavoriamo per una Milano più attrattiva”

De Rinaldo (FdI): “Lavoriamo per una Milano più attrattiva”. Abbiamo intervistato Eleonora De Rinaldo, avvocato 41enne, candidata in Comune per Fratelli d’Italia.

Perché ha deciso di candidarsi?

Ho deciso di candidarmi perché amo la mia città, l’ho vissuta da bambina, da ragazza e ora da mamma. Anche grazie al mio lavoro, conosco tutte le sfaccettature di questa grande metropoli, le problematiche legate alla sicurezza, ai trasporti e all’ambiente, le infinite burocrazie, le difficoltà economiche di migliaia di famiglie, ma, di contro, conosco anche le potenzialità che Milano ci offre e che dobbiamo coltivare, nell’interesse di tutti, e saper sfruttare nel migliore dei modi, non solo a parole ma anche nei fatti. Per questo motivo vorrei partecipare attivamente all’amministrazione della mia città e rappresentarne i cittadini.

Come vede Milano domani?

Vedo una Milano vivace, reattiva, più sicura e più attenta alle esigenze dei cittadini e delle famiglie. Una città a misura d’uomo ma ancora più aperta a candidarsi come centro di eventi e forum internazionali, valorizzandone l’accoglienza e la ricettività, i trasporti, e la tradizionale operosità dei suoi cittadini.

Le prime tre cose da fare se vincete le elezioni?

Solo 3 cose? Sono troppo poche….bisogna darsi da fare in ogni ambito. E’ necessario, in primo luogo, intervenire con politiche mirate e controllate a tutelare chi ha davvero bisogno di aiuti, siano essi economici, che sociali. Ridurre la tassazione locale e sostenere anche le piccole e medie imprese. Bisogna, inoltre, garantire una maggiore sicurezza nelle strade con l’ausilio dei vigili di quartiere, delle ronde notturne anche militari nelle zone a maggior rischio, con il potenziamento dell’illuminazione e l’implementazione delle telecamere collegate alle Forze dell’Ordine. Dobbiamo avere più cura dell’ambiente, agevolando e disciplinando anche i metodi di spostamento alternativi all’auto. Si devono realizzare corsie stradali e piste ciclabili percorribili e non lasciati alla “fantasia” dell’utente stradale. Cercherò di portare avanti, queste, e tante altre idee, con il massimo impegno e serietà