De Chirico (FI): comune aderisca al protocollo per vaccinare i dipendenti

De Chirico (FI): comune aderisca al protocollo per vaccinare i dipendenti“Dopo un anno e più di 100.000 morti in Italia c’è ancora qualche esponente del PD che dice non è di competenza del Comune. Come se qualcuno durante i bombardamenti su Milano, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, non avesse aperto i bunker antiaerei perché non di sua competenza”, l odichiara in una nota il consigliere Comunale di Forza Italia Aessandro De Chirico.

“Prima si chiede di collaborare e poi ci sono scivoloni del genere. – continua l’azzurro – L’impegno per sconfiggere la pandemia deve essere visto come uno sforzo di tutti come se fossimo in guerra. Adesso capisco perché la sinistra perde sempre più credibilità: ci sono rappresentanti del centrosinistra che vivono in una realtà parallela. Come Forza Italia, invece, abbiamo presentato un documento in cui si chiede al Comune di Milano di sottoscrivere il protocollo d’intesa tra Regione e le associazioni imprenditoriali per effettuare i vaccini sia a tutti i dipendenti comunali che a quelli delle società partecipate, ma anche delle società terze che hanno in appalto dei servizi per la collettività”.

“Il Comune – conclude il forzista – è il primo datore di lavoro in tutta la provincia e forse il secondo in tutta la regione. Senza superare le priorità individuate dal piano vaccinale nazionale, sarebbe una forma di ringraziamento per il lavoro svolto per la città e allo stesso tempo per diminuire il carico di affluenza nelle strutture sanitarie territoriali”.