De Chirico (FI): il presidente di Milano Ristorazione ci metta la faccia

“È passato quasi un anno da quando è stato nominato il nuovo presidente di Milano Ristorazione, Davide Vincenzo Dell’Acqua, dopo le dimissioni del predecessore, Bernardo Notarangelo, a seguito del ritrovamento di un bullone nel panino di un alunno e dei contrasti avuti con la vicesindaco Scavuzzo” lo scrive in una nota Alessandro De Chirico, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, precisando “Da allora non ho avuto modo di conoscere il nuovo presidente che, nonostante la tempesta dell’ultimo mese, ha preferito nascondersi anziché metterci la faccia e convocare una conferenza stampa per spiegare cosa stia succedendo”.

“I sindacati riferiscono che si veda poco anche nella sede istituzionale, una volta a settimana a dir tanto. – continua l’azzurro,  sottolineando – Capisco perfettamente che la sua sia una nomina politica e che risponda direttamente alla maggioranza di Palazzo Marino, ma qui ne va anche della sua reputazione. Niente di personale, ma non sta facendo una bella figura. Perché non si tratta di strumentalizzare ciò che è accaduto, come vorrebbero far credere dalle parti del PD, qui c’è di mezzo la salute delle bambine, dei bambini e di tutti gli anziani che quotidianamente ricevono il pasto da Milano Ristorazione”.

“Non penso che la soluzione sia revocare il servizio di refezione alla società del Comune – i bandi al ribasso non sono sinonimo di qualità e già oggi le scodellatrici vengono abbondantemente sottopagate – spiega il forzista – ma i milanesi pretendono rassicurazioni e trasparenza. Che non vuol dire nascondersi. Spero in uno scatto di dignità del presidente Dell’Acqua e che inizi a dirigere l’azienda come prevede il suo mandato e il relativo stipendio. Altrimenti si faccia da parte” Conclude De Chirico.