Commemorazione di Sergio Ramelli, lievi scontri e saluto finale

Fra i primi a presentarsi in Piazzale Susa al concentramento per la commemorazione annunciata i giorni scorsi dalle forze di edestra per Sergio Ramelli, Gianluca Iannone di CasaPound, i parlamentare di FdI Marco Osnato e Carlo Fidanza, il Consigliere Regionale e Comunale della Lega Massimiano Bastoni e Roberta Capotosti, ex consigliera provinciale di Alleanza Nazionale che a nome del comitato organizzatore ha dichiarato “Faremo il corteo abbiamo presentato richiesta. Andiamo avanti con la volontà di ricordare Sergio Ramelli in modo pacifico.” precisando “Qui non siamo in ogni caso come sigle di partito“.

Dopo essersi radunati alcuni manifestanti si sono quindi spostati dalla piazza in corteo verso piazzale Romagna, ma sono stati fermati dopo pochi metri da alcune cariche di allegerimento delle Forze dell’Ordine. Dopo l’azione della Polizia, i militanti di destra hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza per un uomo rimasto a terra, vigile, non si sa per un malore o perché ferito durante la carica. In attesa che arrivasse l’ambulanza, alcuni agenti della polizia hanno borse del ghiaccio. Mentre il ferito veniva soccorso dai sanitari che lo hanno poi  portato in ospedale, la Polizia ha disposto un cordone di sicurezza tra viale Romagna e piazza Ferravilla, bloccando gli altri accessi con diverse camionette. La situazione si è in seguito sbloccata e i manifestanti si sono mossi in corteo, preceduti da uno striscione con scritto “Nel loro nome“, verso l’abitazione dove viveva Sergio Ramelli, percorrendo via beato Angelico sul marciapiede a destra della carreggiata, come da indicazioni ricevute dalla Polizia.

Raggiunto via Paladini, senza si verificassero  ulteriori tensioni, i manifestanti hanno deposto una corona per ricordare il caduto, mentre veniva chiamato il “Camerata Ramelli presente“, urlato all’unisono da tutti i presenti mentre in molti facevano il saluto romano.  I partecipanti si sono quindi dispersi e la manifestazione si è conclusa.

2 commenti su “Commemorazione di Sergio Ramelli, lievi scontri e saluto finale”

  1. Pingback: Coordinamento FdI Milano: "Caro Salvini, Milano non è una pagina Facebook" - Osservatore Meneghino

  2. Pingback: Un'interrogazione parlamentare per difendere la memoria di Ramelli - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.