Sala lancia la campagna di comunicazione per le comunali

Sala lancia la campagna di comunicazione per le comunali“Noi proponiamo una continuità di gestione, ma una discontinuità di contenuti e ci presentiamo partendo da una grande fiducia per la città”. È con questo apparente paradosso che il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha sintetizzato la campagna di comunicazione del centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali che lo vedono in corsa per la rielezione. “Credo che questo sia qualcosa che ci separa molto dalla destra, noi vediamo una città che è forte, in grado di aiutare e recuperare. Loro vedono una città depressa, poco attrattiva, poco amata nel mondo, insicura e questo ci separa fortissimamente dalla destra” ha osservato il primo cittadino.

“La nostra richiesta alle cittadine e ai cittadini – ha ribadito lanciando lo slogan principale ‘Milano sempre più Milano’ – è quella di farci continuare a gestire la città con il necessario cambiamento, continuità nella discontinuità. Crediamo nella riscoperta dei quartieri, associata a una dimensione internazionale che possa portare Milano a essere la città della transizione ambientale, del cambiamento nella mobilità sociale, dell’inclusione sociale, e pensiamo di affrontare questa campagna elettorale non a botte di messaggi semplificati, che forse possono pagare, ma pensiamo anche che non sia il caso di illudere” e sia necessario “accettare la complessità del mondo e saper fare”.

Il sindaco ha infine evidenziato alcune caratteristiche che ritiene qualifichino la propria candidatura: “Incorruttbilità, capacità e indipendenza” tradotti in slogan come “Milano sempre più semplice”, “Milano sempre più verde”, “Milano sempre più connessa”, “Milano sempre più giusta” e “Milano sempre più internazionale”. Dopo cinque anni di governo della città, ha concluso, “non mi sento ancora di dire che sono un professionista della politica, ma la politica è diventata una passione, mi è entrata nel cuore e la scelta di ricandidarmi è di pura passione”.

Askanews