Prefetto Saccone: contrario a manifestazioni politiche nei cimiteri

Si svolgerà domani la prima riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal nuovo Prefetto Renato Saccone, vi si affronteranno tutti i temi inerenti la scurezza cittadina compresa la questione relativa alla commemorazione al Campo X.

Personalmente credo che certi luoghi non devono prestarsi a strumentalizzazioni, non devono essere politicizzati, ma la decisione sarà collegiale“. Ha dichiarato il neo Prefetto di Milano, e rispondendo a una domanda sulla cerimonia ai caduti della Rsi al Cimitero Maggiore di cui il sindaco, Giuseppe Sala, ha chiesto la sospensione, Saccone ha poi concluso “Domani il tema della cerimonia di commemorazione nel Campo X sarà al centro di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. La decisione se permetterla o meno sarà presa congiuntamente“.

Il prefetto oggi ha incontrato il presidente della Regione, Attilio Fontana, il sindaco, Giuseppe Sala, e i vertici delle forze dell’ordine. Nel pomeriggio poi, nel corso di un incontro con la stampa, ha parlato a tutto campo delle priorità che riguardano il capoluogo lombardo: droga, immigrazione, occupazioni abusive, traffico di rifiuti e altro ancora.