Alla BIT di Milano dal 4 febbraio arrivano eventi e talk allo stand della Campania con Unioncamere

Alla BIT di Milano dal 4 febbraio arrivano eventi e talk allo stand della Campania con UnioncamereAlla BIT di Milano dal 4 febbraio arrivano eventi e talk allo stand della Campania con Unioncamere. La Campania, terra di bellezze naturali e culturali, si presenta con orgoglio alla BIT 2024, la Borsa Internazionale del Turismo. Lo stand della Regione Campania nel Padiglione 3 sarà il fulcro di una serie di iniziative e talk volti a mettere in luce le straordinarie eccellenze del territorio, con un focus particolare sui borghi salute e benessere e sul turismo sostenibile delle isole e delle aree marine protette della regione.

Le tre giornate di eventi, che si terranno nell’Area Conferenze dello Stand Campania, inizieranno con una conferenza il 4 febbraio alle ore 12:30. All’incontro interverranno personalità di spicco, tra cui il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; l’Assessore al Turismo Regione Campania, Felice Casucci; il Presidente di Unioncamere, Andrea Prete; e il Direttore Generale dell’Agenzia Campania Turismo, Luigi Raia. La conferenza sarà moderata da Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche Culturali e il Turismo Regione Campania.

La giornata proseguirà con un approfondimento sulla provincia di Salerno, curato da Alessandra Arcese, coordinatrice dell’area qualificazione imprese e territori di ISNART. Il focus sarà incentrato sul peso del turismo salernitano, con l’analisi di dati e l’utilizzo di strumenti di analisi basati sull’Intelligenza Artificiale. Si esploreranno anche tutte le opportunità offerte dall’Ecosistema digitale del Turismo e dal portale Italia.it. A questo segmento seguirà un intervento di Raffaele Esposito, Consigliere camerale e Coordinatore del Gruppo Lavoro Turismo della Camera di Commercio di Salerno.

Infine, per questa occasione in cui alla BIT di Milano dal 4 febbraio arrivano eventi e talk allo stand della Campania con Unioncamere, l’attenzione si volgerà alle imprese presenti in fiera, con la presentazione dell’Hub digitale del turismo italiano, noto come TDH – Tourism Digital Hub. Questo progetto, realizzato dal Ministero del Turismo, rappresenta un’importante risorsa per gli operatori italiani del settore turistico, offrendo soluzioni innovative e digitali per promuovere il patrimonio turistico del Paese.

La presenza della Campania alla BIT 2024 si prospetta come un’opportunità straordinaria per mettere in luce le sue ricchezze e promuovere il turismo sostenibile, contribuendo a consolidare la sua posizione come una delle destinazioni più affascinanti e culturalmente ricche d’Europa. Questo evento è un richiamo all’importanza di valorizzare le bellezze italiane e di promuovere la sostenibilità nell’industria turistica.