Salernitana-Inter 0-4: Lautaro entra e fa poker

Inter soffre un’ora, stringe i denti ma poi ritrova Lautaro Martinez, entrato al 10′ st al posto di Sanchez, e il campione del mondo argentino con un poker da urlo in mezz’ora (uno dei suoi 4 gol lo segna su rigore) stende la Salernitana.

All’Arechi i nerazzurri vincono 4-0 e riscattano il passo falso casalingo contro il Sassuolo. Non basta una buona ora ai granata per tenere testa alla squadra di Inzaghi che, alla fine, dilaga e raggiunge il Milan in testa alla classifica, con 18 punti.

“Era fondamentale per noi, abbiamo perso una partita a San Siro in maniera immeritata, prendendo due gol per errori nostri. Dovevamo vincere, nel primo tempo abbiamo creato delle situazioni e sbagliato sotto porta: sono entrato con la cattiveria che serve sempre, ho avuto la fortuna di fare quattro gol ma l’importante è che l’Inter abbia vinto”.

Così Lautaro Martinez, con in mano il pallone della sua quaterna e dai microfoni di Sky Sport, dopo aver segnato un poker di reti alla Salernitana. Per un calciatore entrato a partita in corso è un record nella storia della Serie A.

Ma questo tipo di cattiveria, viene chiesto all’argentino, è il salto di qualità che state facendo?
”Credo di sì, l’abbiamo già dimostrato nelle prime partite, poi magari c’è stato un calo fisico – risponde -: si sente, perché noi siamo una squadra che pressa alto, che cerca di recuperare subito palla. Oggi abbiamo recuperato, il mister fa le sue scelte ed è importante che tutti stiamo bene quando il mister ci chiama. Se voglio il titolo di capocannoniere? Per me conta giocare per la squadra e vincere le partite, se arriva il resto tanto meglio”.