Celebrato il gemellaggio tra Kazakistan e Kirghizistan

Una grande festa per unire due comunità lontane dalla terra natia. Al ristorante Pane e Tulipani, zona stazione Centrale, si è infatti celebrata la festa di gemellaggio tra Kirghizistan e Kazakistan. Un momento di grande gioia per le due comunità residenti in Italia. Alla festa tenutasi domenica scorsa hanno partecipato duecento persone, che hanno potuto godere di due performance artistiche per poi scatenarsi nei balli sulle musiche classiche della tradizione dei due paesi.

Alla festa ha partecipato, anche se solo con una telefonata, Albano Carrisi che ci ha tenuto a improvvisare un duetto con la cantante che potete vedere nel video qui sopra. Un momento di grande emozione per la cantante e per tutti: Albano infatti è ancora uno dei nomi più noti della musica italiana all’estero. Soprattutto in Paesi dell’ex Unione Sovietica come il Kazakistan.

Sebbene sia ignorato dai più, il Kazakistan è un partner molto importante per l’Italia. Lo Stivale è infatti sempre tra i primi partner commerciali del Kazakistan, una nazione che può contare su enormi risorse in termini di materie prima, ma che ha un gran bisogno di competenze tecniche specifiche proprio per poter mettere a frutto il suo potenziale.