Cagnolati (FI): “Imbarazzanti le modalità di invio del patto di corresponsabilità”

Cagnolati (FI): “Imbarazzanti le modalità di invio del patto di corresponsabilità”. Ecco la lettera con cui Marco Cagnolati, consigliere municipale di Forza Italia, ha scritto agli uffici comunali.

Egr.

Mi comunicano diversi genitori che avrebbero ricevuto la comunicazione sottostante e di cui in oggetto alle 20:32 della sera prima l’inizio delle lezioni.

Trovo che questo sia IMBARAZZANTE E VERGOGNOSO e non si capisce come mai non si sia provveduto prima considerata la delicatezza della questione trattata

Si chiede addirittura di sottoscrivere il patto e consegnarlo per la mattina seguente, un documento che consta di 5 allegati e che molte famiglie vorrebbero leggere attentamente prima di firmare e consegnarlo per capire in modo puntuale ed approfondito gli obblighi/responsabilità/interventi derivanti dalla sottoscrizione per entrambe le parti

Trovate serio e corretto inviare il tutto la sera del giorno prima dell’inizio delle lezioni ???!!!???

Qui invece c’è la comunicazione degli uffici comunali:

Gentile Famiglia,

con l’avvio del nuovo anno educativo, Le inviamo il Patto di corresponsabilità attraverso il quale l’Amministrazione e le famiglie si impegnano a garantire le condizioni di sicurezza e di salute nelle quali dovranno svolgersi le attività educative, con le prescrizioni e i dispositivi di sicurezza previsti dalla attuale normativa per contenere la diffusione del Covid19.

Unitamente al Patto di corresponsabilità potrà scaricare i 5 allegati che ne costituiscono parte integrante accedendo al seguente link:

https://www.comune.milano.it/pattodicorresponsabilita

La invitiamo a leggere con attenzione, stampare e sottoscrivere il Patto e se necessario il modulo di delega, che andranno entrambi consegnati firmati il primo giorno di frequenza.

Confidando nella Sua piena collaborazione, Le inviamo i nostri migliori saluti.

Direzione Educazione

Area Servizi all’Infanzia

Dr.ssa Beatrice Arcari

Ed.infanziadirezione@comune.milano.it