Imbrattata la statua di Montanelli, condanna unanime del centrodestra, la sinistra tace

Imbrattata la statua di MontanelliDurante la notte, è stata di nuovamente imbrattata da ignoti la statua di Indro Montanelli nei Giardini Pubblici. Gesto immediatamente condannato dai partiti di centrodestra mentre per ora non sono note reazioni del Sindaco Sala o della maggioranza che lo appoggia in Consigli Comunale.

“Il buonismo della sinistra nei confronti degli ecovandali figli di papà ha come conseguenza questi continui atti vandalici in tutta la città” scrive infatti il Consigliere Comunale della lega Samuele Piscina, sottolineando “Milano merita rispetto e chi imbratta dovrebbe pagare caro e non essere coccolato” concludendo “Chiediamo, ancora una volta, al Sindaco Sala di porre fine al suo mutismo di fronte a questi continui soprusi. Milano merita un Sindaco che non lasci passare impunite questo tipo di azioni”.

“Non mi aspetto la condanna dell’atto vigliacco da parte del PD” scrive invece il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, auspicando “Confido invece che gli uomini della Questura stiano già visionando le riprese effettuate dalla telecamera installata qualche mese fa nei paraggi della statua dell’illustre giornalista per individuare i responsabili del gesto di cui manca la rivendicazione. Ho saputo che è stato firmato un ordine di ripulitura urgente. Mi auguro che ai responsabili dell’azione ne siano addebitati i costi” conclude De chirico.

“Montanelli è stata una penna illustre del giornalismo italiano, fondamentale per la storia recente della nostra Nazione” sottolineano infine il Parlamentare Europeo, Carlo Fidanza e il Consigliere Comunale di FdI a Milano, Francesco Rocca, entrambi di Fratelli d’Italia, aggiungendo “la Giunta condanni il gesto, basta tollerare coloro che vandalizzano i monumenti in città” per poi concludere “Siamo nel centro di Milano e questo lassismo da parte del Comune è intollerabile!”.