Differito lo sciopero della Polizia Locale. Bestetti (FdI): al fianco degli Agenti

Differito lo sciopero della Polizia Locale Arrestato con 1 kg di cannabinoidi in auto e quasi 2 etti di cocaina in cantinaVia De Gasperi e Cusago, sgomberate roulotte https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2022/01/29/fingono-di-esser-stati-investiti-per-derubare-giovane-presi_e8177678-eccb-4eb8-b08a-b3223ef88179.html Sette condanne per reati ai danni anziani Fermato gambiano per aggressioni a donne in piazza san Fedele Sequestrato un centro massaggi per sfruttamento della prostituzione Due donne arrestate per spaccio Sequestrati 400 grammi di cocaina e 138mila euro Polizia locale: sequestrati 46mila adattatori pericolosi Test sierologici per la Polizia Locale Tre arresti per spaccio della Polizia Locale Circa 200 agenti dedicati a presìdi mobili e hotspot Arrestato spacciatore con 2 etti di hashish nascosti nel passeggino Denunciato italiano di 45 anni per molestie sessuali Controllate 35 persone e 13 attività in zona Benedetto Marcello polizia locale sequestra due street food Sarà potenziato il servizio vigili di quartiere Cinese arrestato con 480 grammi di shaboo e 50 di ecstasy Revenge porn pregiudicato peruviano annonaria polizia localeIl Prefetto, Claudio Sgaraglia, ha differito lo sciopero indetto per il 7 Aprile dai sindacati della Polizia Locale, perché concomitante con la Milano Marathon e la relay Marathon, cui parteciperanno complessivamente quasi 35.000 corridori e decine di migliaia di spettatori. Eventi che richiedono la necessità di presidiare 161 incroci per deviare il traffico evitando pericoli per i partecipanti e ingorghi. Non potendo fare svolgere questo compito alle Forze dell’Ordine, per non distrarle da quello di presidio del territorio si è reso necessario questo provvedimento.

Sul tema è intervenuto Marco Bestetti, Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, a margine della Commissione Sicurezza di Palazzo Marino che ha audito i sindacati della Polizia Locale “La grave carenza di pattuglie della Polizia Locale sul territorio, soprattutto in orario serale e notturno, dipende dalla profonda disorganizzazione del Corpo e da un’evidente incapacità gestionale del Comune di Milano. L’odierna audizione dei sindacati della Polizia Locale in Commissione Sicurezza ha ben chiarito la situazione, smentendo molte bugie diffuse dalla sinistra negli ultimi mesi”.

“Tutti i sindacati auspicano l’aumento degli agenti in orario serale e notturno – ha spiegato Bestetti – essendo di loro interesse poter contare su maggiori rinforzi in caso di necessità, rispetto alle attuali 4 misere pattuglie notturne. Questo obiettivo si può ottenere semplicemente facendo rispettare le regole attualmente vigenti, che impongono ad ogni agente di fare 22 turni serali e 19 turni notturni ogni anno, anche se questo non accade nella realtà, a causa di una grave disorganizzazione del personale e delle turnazioni. Il risultato è che ogni anno si registrano circa 50 mila richieste di intervento che rimangono inevase. Un numero che ben rappresenta il fallimento della gestione della Polizia Locale da parte del Comune, nonostante già oggi si potrebbero mettere in campo molti più agenti di quelli che vengono concretamente impiegati”.

“Esprimo quindi il massimo sostegno agli agenti della Polizia Locale, la cui professionalità è costantemente svilita dall’incapacità gestionale della sinistra milanese” ha quindi concluso Bestetti.